Se abbiamo a che fare con le caldaie e climatizzatore Viessmann possiamo stare tranquilli perché avremo il gran vantaggio di disporre dei dispositivi più importanti che ci devono essere in casa. e che fanno parte però della stessa azienda. che sappiamo essere una delle più importanti di questo settore.
Acquistare sia una caldaia che un condizionatore dello stesso marchio significa nello specifico avere a che fare con lo stesso centro assistenza a marchio il quale rappresenta un punto di riferimento per quelle persone che hanno scelto appunto di affidarsi a questa grande realtà, per quanto riguarda i dispositivi di climatizzazione e di riscaldamento, che dovranno mettere in casa o al lavoro.
Tutto questo ha la possibilità di andare a parlare con dei tecnici esperti che lavorano nel centro assistenza e che sono disponibili quando si tratta di fare manutenzione straordinaria e ordinaria di questi due prodotti.
Questo significa che se dovesse succedere per esempio che la caldaia in inverno si blocca perché presenta anomalie, non dobbiamo andare in panico perché abbiamo a disposizione qualcuno che ci supporterà cercando di non metterci troppo tempo, visto l’importanza del dispositivo in questione.
Ma la stessa cosa vale con un eventuale blocco del condizionatore nei mesi più caldi in estate.
Però quando si parla di due prodotti così importanti, che abbiamo magari acquistato e fatto installare e attivare in casa nostra. dobbiamo sapere bene le differenze tra i due prodotti, perché non è scontato in quanto c’è ancora chi fa confusione.
Volendo fare per esempio la differenza tra la caldaia e la pompa di calore diciamo che la prima serve per scaldare l’acqua dei sanitari, e anche quella che entra in circolo dentro un radiatore o a un termosifone, oppure un altro elemento che viene usato per riscaldare la casa.
Mentre la pompa di calore è un dispositivo termico che serve per portare energia da una fonte che ha una temperatura più bassa, a una che ne ha una più alta.
Ecco perché se per caso abbiamo una pompa di calore che funziona d’aria l’energia viene prelevata dall’esterno.
Altre informazioni su questo argomento
Quindi l’aria definitiva sarà prelevata dall’esterno e servirà per scaldare quella che a che fare con il riscaldamento perché si tratta di un meccanismo che è molto utile soprattutto in quella città magari del Sud, dove l’inverno non è così lungo o comunque non è così freddo, in quanto si tratta di un meccanismo che impedisce il passaggio dalla temperatura esterna a quella interna.
In ogni caso qui si trova per la prima volta a dover acquistare una caldaia o un climatizzatore di questa grande azienda, e potrebbe trovarsi in difficoltà perché non sa cosa scegliere, e teme di sprecare soldi, è consigliabile andare a parlare con gli esperti per una consulenza, e ci riferiamo al centro assistenza.
Essi andranno a fare un sopralluogo che servirà per controllare le caratteristiche dell’abitazione, e per cercare di capire anche in base al budget che si ha a disposizione, quale può essere il prodotto migliore per le proprie esigenze.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Viessmann Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)