Garanzia caldaie Viessmann

Il tema che riguarda la garanzia caldaie Viessmann e per le persone che magari stanno decidendo di sostituire la loro caldaia o di acquistarne una ex novo e vogliono rivolgersi a questa azienda, può essere un tema molto interessante da prendere in considerazione.

 Anzi a dirla tutta molte persone prima di scegliere un’azienda vanno nel loro sito internet per scoprire più informazioni rispetto ai prezzi dei vari modelli in primis, ma anche per saperne di più per quanto riguarda l’assistenza clienti e quindi i vari interventi di manutenzione o di riparazione, incluso poi si vuole sapere come funziona la garanzia, perché quello che ha la differenza in molte situazioni.

 Tutti sappiamo che i prodotti devono avere una garanzia e minimo di 2 anni e quella è garantita per legge, però poi ogni impresa può proporre ai suoi clienti delle possibilità che riguardano l’estensione della stessa, magari proponendo vari pacchetti che saranno differenti sia per il numero di anni di estensione e anche magari per dei modelli specifici rispetto che altri.

 Anche la Viessmann si è mossa verso questa direzione. Infatti andassimo nel loro sito internet ci accorgeremo che ci sono tanti tipi di estensioni di garanzie come per esempio la garanzia full 5 che viene messa a disposizione per i clienti, che decidono di acquistare alcuni prodotti come per esempio la Vitocrossal 200 tipo CRU solo per dirne una.

Per esempio, in questo caso se i clienti optano per questa soluzione possono estendere la loro garanzia di 3 anni, potendo beneficiare della possibilità ove servisse di interventi di riparazione e avranno a disposizione dei ricambi e anche la manodopera gratis mettendosi in contatto con i tecnici e dei vari servizi tecnici autorizzati della stessa azienda.

 Chiaramente poi potremo parlare con la stessa per avere delle informazioni specifiche rispetto alla durata dell’iniziativa, ma anche rispetto alle regole impiantistiche che devono essere eseguite per attivare questa estensione e abbiamo tutte quelle informazioni burocratiche per poter arrivare a questo obiettivo.

Per le persone è sempre importante avere informazioni sulle possibilità di estensione di garanzia 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come in realtà abbiamo già spiegato nella prima, non sono poche le persone che prima di prendere una decisione e rispetto all’azienda a cui affidarsi per la questione della caldaia vanno a guardare che possibilità ci sono rispetto all’estensione della garanzia e quanto questo gli costerebbe.

Questo perché comunque una caldaia può essere teoricamente un dispositivo che dura molti anni e siccome la garanzia ufficiale dura sempre due, è chiaro che tra due imprese che hanno lo stesso livello di qualità vincerà quella che ha il miglior livello di assistenza clienti e che farà delle proposte più interessanti rispetto alla estensione della garanzia, sia come tempistiche ma anche come prezzo.

Per questo motivo ci converrebbe intanto scegliere il modello che ci interessa e poi vedere se rientra e in quale estensione della garanzia, e a quel punto avremo tutte le informazioni che ci servono per prendere una decisione sulla caldaia da acquistare.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Viessmann Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)